Il ritorno di Veronica Castro agli scenari
by on June 27, 2016 in Noticias

Il ritorno di Veronica Castro agli scenari

Cover Aplauso

Si, nel 1970 un classico segnò il suo debutto in teatro con Romeo e Giulietta, Veronica Castro ha scelto un opera che sarà vista per la prima volta in Messico, Applauso, un musical per una stella, per ritornare agli scenari. Il 17 giugno è stata la prima  nel teatro San Raffaele.
La Prodruttrice Fela Fabregas le presentò questo progetto e convinse l’attrice, la cui disse che l’opera è speciale, perchè ammira a Lauren Bacall e Bette Davis , protagoniste della storia a Broadway ed in versione cinematografica, rispettivamente, in oltre molto tempo fa gliela offrirono nella parte di Eva, ma non potè realizzarla. Ora interpreterà Margo Channing, una grande diva dello spettacolo. “E’ come realizzare un sogno; arrivò, presto o tardi, ma arrivò, disse.
Veronica, che compie 50 anni di carriera artistica, considerò che “è un eccellente momento per fare l’opera, perchè il personaggio ha la mia età; quello che dice forse lo voglio dire anch’io, e dirlo e farlo mi da molto piacere”.
Da quando realizò Chiquita pero picosa, il suo nome non appariva nelle locandine di un forum in questa occasione condividerà i crediti con Natalia Sosa, Olivia Bucio, Eugenio Montessoro, Luis Gatica ed altri eccellenti attori, ballerini e cantanti, così come un orchestra di gran qualità. La direzione è di Alejandro Orive la traduzione di Virginia Sánchez e l’adattamento di Marco Villafán.
Applauso, un musical per una stella. (Applausi) è stato scritto da Betty Comden e Adolph Green. I testi sono di Lee Adams e la musica di Charles Strouse. E’ un opera di gran formato e, benchè debuttò a Broadway nel 1970, si monterà per la prima volta in Messico.

2016 Veronica Castro © All Rights Reserved